Ambiente2018-09-30T14:23:59+00:00

Davos is GREEN

Quality Green,
Una scelta
da raccontare.

La qualità Davos è il filo conduttore
della produzione aziendale,
punto di forza imprescindibile,
che ha trasformato l’azienda in leader mondiale nella produzione di lastre
di gomma, rendendola inoltre punto
di riferimento per calzaturifici,
suolifici estudi di modelleria.

I prodotti Davos rispettano tutti gli standard qualitativi richiesti dal TUV, istituto di certificazione Internazionale della Qualità. Tale Istituto ha rilasciato a DAVOS il certificato UNI EN ISO 9001:2015. Davos è membro di SATRA FOOTWEAR TECHNOLOGY. Riguardo alla qualità dei nostri prodotti, è da specificare che non si tratta solo di qualità Tecnico-fisico-meccanica, ma si tratta di qualità anche dal punto di vista della SICUREZZA e della ECOSOSTENIBILITA’, e del RISPETTO AMBIENTALE.

In particolare, l’adeguamento produttivo a legislazioni internazionali e a parametri esistenti riguardo all’uso di sostanze nocive, rappresenta inequivocabilmente un PLUS del prodotto Davos, che trasmette SICUREZZA e QUALITA’ ai clienti / suolifici che scelgono di far parte del mondo Davos, soprattutto determinate dal riscontro positivo avuto nel confronto con il Parametri altamente restrittivi, richiesti in particolare dai Grossi Marchi legati in particolare al Mercato tedesco.

L’attenzione per l’ambiente, oltretutto, è stato criterio fondamentale nella costruzione del nuovo stabilimento, grazie all’adozione di sistemi produttivi altamente innovativi. Un esempio di sistemi produttivi altamente innovativi e a basso impatto ambientale è dato dalle novità nel settore Lastre-Thunit, soprattutto per il basso impatto ambientale: è OPERATIVO il sistema di verniciatura ad acqua (non a solvente) , dotato di dosaggi computerizzati e ricircolo delle acque di raffreddamento.

Inoltre, alla fine del processo produttivo, le acque pigmentate (di scarto) vengono raccolte in cisterne ed affidate ad una Ditta che le depura suddividendo acqua da pigmento. Pertanto, nessuna goccia d’acqua pigmentata, va a finire in pozzi a fondo perduto, nell’ambiente sottostante.

Scopri i nostri prodotti: